lunedì 30 settembre 2013

Risultati 19.ma Coppa Lazio

Si è svolta ieri presso il D.C. La Ragnatela la 19.ma edizione della Coppa Lazio.
Discreto numero di partecipanti anche stavolta, con un totale di 10 squadre iscritte: interessante notare che 4 di queste erano formate interamente da ragazzi filippini, i Pinoy, tra i quali spiccavano vecchie conoscenze del circuito come Dante, Ronell e Larry e un piccolo nuovo fenomeno, Joseph, 14 anni, che ha stupito tutti per il suo modo di giocare e per aver dato filo da torcere a tutti i suoi avversari.
Le squadre sono state suddivise inizialmente in 3 gironi, le prime 2 di ogni girone si sono qualificate alla fase successiva.
GIRONE A: The Long Hall Psychosteel, St.Patrick e Pinoy 4.
Gli Psychosteel vincono tutte e due le partite e si qualificano subito per il tabellone finale, Pinoy 4 e St.Patrick si giocano tutto nello scontro diretto ma alla fine è il St.Patrick ad avere la meglio e aggiudicarsi il secondo posto del girone.
GIRONE B: Ragna 96, Pinoy 1 e Pinoy 3.
E' il primo derby della giornata a decidere l'esito di questo girone, che parte con la vittoria dei Pinoy 1 contro la Ragna, la quale però si riscatta subito battendo i Pinoy 3; è il perentorio 6-1 dei Pinoy 1 sui Pinoy 3 a decidere chi prosegue nel torneo.
GIRONE C: Pinoy 2, Solitario, Naklar, John Cabot.
L'unico girone da 4 è stato fino alla fine il più incerto: non tanto per la prima posizione che i Pinoy 2 si sono aggiudicati vincendo tutte e 3 le loro partite, quanto per il secondo posto che fino all'ultimo leg sarebbe potuto andare a tutte e tre le squadre. Alla fine a spuntarla è il Solitario (squadra formata per l'occasione da giocatori di dart club diversi), il quale battendo John Cabot e Naklar riesce ad approdare ai quarti di finale.

La fase finale del torneo si apre con i quarti, in cui 2 squadre, Psychosteel e Pinoy 1, accedono direttamente alle semifinali con il bye. Le altre 2 partite, al meglio dei 13 legs, sono entrambe tiratissime e finiscono con lo spareggio finale sul punteggio di 7-6: la Ragna 96 ha la meglio sui Solitario e i Pinoy 2 eliminano il St.Patrick.
In semifinale assistiamo al secondo derby della giornata, in cui i Pinoy 1 vincono 8-4 con i Pinoy 2 aggiudicandosi il primo posto in finale. La storia si ripete invece nell'altra semifinale: come nell'ultima edizione di maggio si scontrano Psychosteel e Ragna 96, partita equilibratissima che finisce nuovamente 7 a 7. Lo spareggio però stavolta dà ragione alla Ragna che si aggiudica meritatamente la finale.
Ormai stanchissime le 2 squadre affrontano la finale, nella quale trionfano i Pinoy 1 con il risultato di 9-5.

1° CLASSIFICATA: PINOY 1
2° CLASSIFICATA: RAGNA 96

Competizione divertente ma sicuramente sfiancante, la Coppa Lazio riscuote sempre un certo successo.
Prossimo appuntamento a maggio 2014 per l'edizione valevole come qualifica alla Coppa Italia.


Nessun commento:

Posta un commento